Press Awards 2023, The Guardian miglior quotidiano dell’anno

1 year ago 57

Il Guardian il vince il Press Award – il premio giornalistico britannico – come miglior quotidiano dell’anno. Al Park Plaza Westminster Bridge di Londra, la giuria di giornalisti ha voluto premiare il tabloid oltre che per le inchieste esclusive, anche per l’espansione multimediale e la “qualità del giornalismo online”. I giudici hanno infatti riconosciuto il podcast “Today in Focus” –  rilasciato dal Guardian a partire 2018 – come uno dei più importanti del settore: “Nonostante la crescente concorrenza, Today in Focus resta il leader del settore podcast”.

This year’s Winner in the Newspaper of the Year – Daily category is The Guardian News and Media – @guardiannews & Media , congratulations! #ThePressAwards pic.twitter.com/9mITYLLXQi

— Press Awards (@PressAwardsuk) March 8, 2023

Premiata anche la rivista “Saturday”, l’inserto settimanale a tema cultura, sostenibilità e lifestyle lanciato nel settembre 2021 sia in cartaceo che online. Infine, riconoscimenti anche per il colonnista Aditya Chakrabortty, il critico dell’Observer Jay Rayner, il vignettista Ben Jennings e per la giornalista ed esperta di politica Pippa Crerar.

The post Press Awards 2023, The Guardian miglior quotidiano dell’anno appeared first on Primaonline.

Read Entire Article