Quella volta in cui Eddie Van Halen minacciò Fred Durst con una pistola

1 year ago 54

2001. In quella sede di Beverly Hills c’è un giardino, e in quel giardino si è fermato un LM002 della Lamborghini. Il tentativo di uno dei brand più prestigiosi delle automobili di lusso, tutto italiano, è quello di creare dei Suv che facciano gola al mondo militare.

La portiera si apre e compare un uomo a torso nudo, i pantaloni tenuti su da una corda, i capelli raccolti sulla nuca e un paio di stivali incollati ai calzoni con del nastro isolante. Fuma nervosamente, quell’uomo, e passeggia avanti e indietro con fare ossessivo ed esasperato. Nel retro del suo veicolo ha una pistola. La prende, punta verso quel fabbricato e si avvicina alla porta.

Sull’uscio incontra un uomo e non c’è posto per l’esitazione. Gli punta la pistola alla testa: “Dov’è la mia me**a, figlio di pu**ana?”. L’uomo con la pistola è Eddie Van Halen. L’altro è Fred Durst, il frontman dei Limp Bizkit.

Da un racconto riportato nel photobook Eruption in the Canyon: 212 days & nights with the genius of Eddie Van Halen del regista Andrew Bennett, che lavorò insieme alla band di Van Halen tra il 2004 e il 2007. Lo stesso racconto viene ripreso da Rockol.

La jam session a Beverly Hills

In quel tempo il chitarrista Wes Borland ha appena lasciato i Limp Bizkit e la band di Fred Durst ha un posto vacante. Durante un party Fred incontra Eddie su benedizione di un discografico, che suggerisce loro di collaborare. Fred Durst è entusiasta e Van Halen propone una jam session.

La jam inizia a Beverly Hills, ma Eddie è indispettito. Tutti i presenti fumano erba, e la situazione – come lui stesso racconterà – è quella di uno “studioso tra i bambini dell’asilo”. Lui non ci sta, abbandona lo studio e lascia incustodite le sue chitarre e i suoi amplificatori.

Il giorno dopo Eddie Van Halen scrive a Fred Durst per riavere la sua roba, ma lui non risponde. Passano 24 ore e Van Halen, fuori di sé, decide di entrare in azione.

“Dov’è la mia me**a, figlio di pu**ana?”

Eddie Van Halen salta a bordo della sua Lamborghini militare, attraversa tutta Los Angeles e arriva sul prato di fronte alla casa di Beverly Hills nella quale i Limp Bizkit stanno provando. La sigaretta in bocca, la pistola in mano, Eddie percorre la distanza tra il veicolo d’assalto e la porta e citofona. La porta si apre e compare Fred Durst. La pistola punta sulla sua testa: “Dov’è la mia me**a, figlio di pu**ana?”. Durst avvisa i presenti: “Portate la sua me**a!”.

Quel co***one rispose alla porta. Gli puntai la mia pistola su quel suo stupido cappello rosso e dissi: ‘Dov’è la mia me**a, figlio di pu**ana?’ Quello stron*o si rivolse a uno dei suoi impiegati iniziandogli a urlare di portare la mia me**a.

Eddie non molla la presa e fa avanti e indietro tra la casa e il Suv: una mano per l’attrezzatura, l’altra per puntare l’arma contro Fred.

The post Quella volta in cui Eddie Van Halen minacciò Fred Durst con una pistola appeared first on Bufale.

Read Entire Article