Il 23 settembre 2024 è stato pubblicato su X un video in cui si vede Kamala Harris mettersi in posa con altre due persone, una donna e un uomo, davanti a dei fotografi. Secondo chi pubblica, l’uomo sarebbe il rapper statunitense P Diddy (Sean Combs), indagato per reati che vanno dallo stupro alla tratta umana a scopi sessuali e per questo arrestato il 16 settembre scorso.
Il video è presentato fuori dal suo contesto e veicola una notizia falsa.
Infatti, il filmato risale al 18 maggio 2001 e mostra Kamala Harris con Montel Williams, produttore e attore statunitense, e la figlia dell’uomo, Ashley Williams. In quell’occasione, i tre avevano partecipato alla Corsa annuale per combattere la sclerosi multipla al Century Plaza Hotel di Century City, in California.
All’epoca, Harris e Williams si stavano frequentando, come ha dichiarato Williams stesso in un tweet del 2019, anno in cui foto di quell’evento erano circolate su internet.
In ogni caso, l’uomo del video condiviso su X non è P Diddy e non ci sono al momento prove di alcun collegamento tra il rapper statunitense e la candidata democratica Kamala Harris.
L'articolo Questo video non mostra Kamala Harris con il rapper accusato di stupro proviene da Facta.