Continua lo stallo sulla Commissione di Vigilanza Rai. Dopo la scelta dei 42 componenti, tra maggioranza e opposizione non si è ancora raggiunto l’accordo sul nome per la presidenza della Bicamerale.
La settimana scorsa, ricostruisce AdnKronos, si parlava di una riunione per oggi, 21 marzo, perchè era arrivata la comunicazione ai cosiddetti deputati designati, ma questa comunicazione non è mai giunta all’altro ramo del Parlamento, ovvero ai componenti del Senato.
Una possibile data di convocazione della Vigilanza Rai, raccontano, potrebbe essere giovedì 23, ma nulla è certo e c’è chi scommette per un nuovo, ennesimo, rinvio alla prossima settimana, a martedì 28.
La presidenza della Bicamerale, ricordiamo, spetta tradizionalmente all’opposizione. E nel caso della Vigilanza ci sono alcuni nomi di 5Stelle in pole, come Riccardo Ricciardi, vicinissimo a Giuseppe Conte, o, in seconda battuta, Barbara Floridia, l’ex sottosegretaria all’Istruzione attuale capogruppo dei Senatori 5 stelle, e Chiara Appendino.
The post Rai, continua lo stallo sulla Commissione di Vigilanza appeared first on Primaonline.