Rai, niente sciopero il 26 maggio. I sindacati: impegni concreti da azienda

1 year ago 557

Nessuno sciopero dei lavoratori Rai. Le organizzazioni sindacali che avevano indetto l’astensione per il 26 maggio e la mobilitazione dei dipendenti di Viale Mazzini hanno firmato un accordo di revoca delle azioni di lotta.
La comunicazione arriva dalle segreterie nazionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Fnc-Ugl, Snater e Libersind-Confsal dopo l’incontro con i vertici dell’azienda.

I sindacati, si legge ancora nella nota, hanno ringraziato “le lavoratrici e ai lavoratori Rai che, con la loro mobilitazione, hanno permesso la firma dell’accordo, in cambio di impegni concreti da parte aziendale”.

L’azienda: pronti a far nostre le esigenze dei lavatori

Anche Viale Mazzini ha espresso la sua soddisfazione in una nota, nella quale si parla di “un dialogo costruttivo e di una reciproca collaborazione”, che hanno consentito l’accordo che revoca lo sciopero.
“La nuova governance – si legge – ha assicurato i sindacati sul fatto che – ben conoscendo, dall’interno, le problematiche aziendali – saprà interpretare e fare proprie le esigenze dei lavoratori, per dare sempre maggiore solidità all’azienda e rilanciarne il ruolo di servizio pubblico, anche nel segno della qualità del lavoro per quanti quotidianamente operano al suo interno”.

The post Rai, niente sciopero il 26 maggio. I sindacati: impegni concreti da azienda appeared first on Primaonline.

Read Entire Article