Rai prepara serie su Leopardi, 5 Giornate di Milano e il ritorno di Don Matteo

1 year ago 51

La serie-evento ‘Giacomo Leopardi’ con un cast stellare, il ritorno di ‘Don Matteo’ con la quattordicesima stagione della fiction più amata dagli italiani ma con un cast rinnovato, il quarto e ultimo capitolo de ‘L’amica geniale’ tratto dai romanzi di Elena Ferrante e una serie sulle cinque giornate di Milano e il Risorgimento. Sono alcune delle novità, a quanto apprende l’Adnkronos, contenute nei piani di produzione approvati oggi dal consiglio d’amministrazione della Rai con cinque voti favorevoli e due contrari. Hanno votato sì la presidente Marinella Soldi, l’ad Carlo Fuortes e i consiglieri Simona Agnes, Francesca Bria e Igor De Biasio. Contrari invece Alessandro Di Majo e Riccardo Laganà.

Nel corso del consiglio sono stati infatti auditi l’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, e la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che hanno illustrato le produzioni in programma nel 2023. Non si è discusso invece dei contratti di Chiara Ferragni, Fedez e Amadeus relativi all’ultimo Festival di Sanremo sui quali i consiglieri avevano chiesto chiarimenti all’ad Fuortes.

A quanto si apprende, quest’ultimo si sarebbe impegnato a metterli a disposizione dei consiglieri in una data successiva, comunque entro giovedì 16 marzo, quando si svolgerà il prossimo Cda.

The post Rai prepara serie su Leopardi, 5 Giornate di Milano e il ritorno di Don Matteo appeared first on Primaonline.

Read Entire Article