Rai, primo Cda del 2023: piano industriale e contratto di servizio tra i temi

1 year ago 193

Primo consiglio di amministrazione Rai del 2023. Tra gli argomenti affrontati, anche l’illustrazione del progetto pilota del desk sharing, illustrato dal direttore Risorse Umane e Organizzazione, Felice Ventura, e dal direttore Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali, Roberto Cecatto.

Razionalizzazione degli spazi

Si tratta, spiega Ansa, di uno degli obiettivi contenuti nel piano industriale, anche nell’ottica di una razionalizzazione del perimetro immobiliare della tv pubblica.
Nel piano industriale 2023-2025, infatti, è prevista una revisione delle logiche di utilizzo degli spazi in ottica di desk sharing, cioè condivisione della scrivania, e smart working per la trasformazione dei modelli di lavoro.

Una trasformazione funzionale all’obiettivo previsto nel piano immobiliare, finalizzato a “una revisione del perimetro strategico con conseguente dismissione degli asset non strategici, o non più funzionali al fine di liberare risorse da impiegare per gli interventi di rinnovo ed ottimizzazione degli immobili rimanenti”.

Gli altri temi

In agenda anche i palinsesti del primo semestre 2023 dei Canali Radio, oltre ad aggiornamenti sul piano industriale e sul contratto di servizio.
La durata della validità del contratto di servizio attuale, in scadenza a dicembre 2022, – che doveva essere pronto per marzo (ndr) – , è stata prorogata fino al settembre 2023 con una norma inserita nel Mille Proroghe.

Il nodo Vigilanza

L’iter di approvazione, oltre all’interlocuzione tra la concessionaria e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, prevede che la Commissione di Vigilanza dia il suo parere. La bicamerale non si è però ancora insediata.
Resta, infatti, da decidere a chi andrà la presidenza tra Movimento 5 Stelle e Italia Viva, dopo che il Pd ha ottenuto con Lorenzo Guerini la guida del Copasir, l’altra casella che tradizionalmente va all’opposizione.

The post Rai, primo Cda del 2023: piano industriale e contratto di servizio tra i temi appeared first on Primaonline.

Read Entire Article