Ricardo Coen nuovo Head of Strategy di VMLY&R Italy

1 year ago 54

Servono i creativi, brillanti, nelle agenzie di advertising: è c’è, di questi tempi, una lotta serrata ad accaparrarsi questo tipo di talenti. Ma servono anche professionalità di più diretta vicinanza ai clienti, capaci di fidelizzare gli acquisiti e trovarne di nuovi.

Fresco l’arrivo di Diego Tardani e Luca Boncompagni come Chief Creative Officer VMLY&R Italy, l’agenzia guidata da Simona Maggini (che è pure country manager di WPP) annuncia l’ingresso nella struttura di Ricardo Coen.

Sociologo e giornalista, con una lunga esperienza internazionale in numerose agenzie, tra cui Wieden+Kennedy Brasil, Saatchi & Saatchi Italy, Wunderman Thompson Brasil, GTB Brasil, WPP e Publicis Le Pub Milan, Coen sarà il nuovo Head of Strategy, a diretto riporto di Francesco Lucchetta, Chief Strategy Officer che guida il team strategico dell’agenzia creativa del Gruppo WPP.

Lucchetta ha dichiararo: “Diamo il benvenuto a Ricardo che, con questo nuovo ruolo nella nostra agenzia, mi supporterà nella guida del team di giovani e brillanti strategist, specializzati anche in ambito di Commsplanning, Digital e Data Strategy”.

Ricardo Coen

Coen ha commentato: “È un onore tornare in WPP, nel Campus accogliente e stimolante di Milano. Un’opportunità unica di spronare la cultura della domanda e della creative data strategy, che è quello che distingue le strategie vincenti”.

The post Ricardo Coen nuovo Head of Strategy di VMLY&R Italy appeared first on Primaonline.

Read Entire Article