Sanremo all’esame di Agcom. Sul tavolo possibili violazioni su pubblicità e minori

1 year ago 55

Non c’è pace sul festival di Sanremo. Dopo aver tenuto banco nella riunione del cda Rai, dopo che la procura di Imperia ha aperto un fascicolo a carico di Blanco con l’accusa di danneggiamento, per la sfuriata del cantante, il caso approda ora sul tavolo dell’Agcom.

L’Autorità ha posto la questione all’ordine del giorno del Consiglio di mercoledì 22 febbraio. Nel mirino le possibili violazioni delle norme legate alla pubblicità occulta di profili social su Instagram, in particolare quelli di Chiara Ferragni e di Amadeus, aperto in diretta durante la prima serata e arrivato in pochi giorni a quota 1,8 milioni di follower.
Sotto la lente dell’organismo di garanzia, anche le norme relative alla tutela dei minori per i casi che hanno coinvolto Blanco e Rosa Chemical-Fedez, nell’esibizione dell’ultima serata del festival.

All’Agcom spetta anche di verificare il rispetto delle disposizioni del Tusma, il Testo Unico dei Servizi dei media audiovisivi e radiofonici, del Contratto di servizio Rai e del Codice di autoregolamentazione delle tv.

The post Sanremo all’esame di Agcom. Sul tavolo possibili violazioni su pubblicità e minori appeared first on Primaonline.

Read Entire Article