Serie A, De Siervo festeggia le semifinaliste europee: campionato ora vale di più

1 year ago 51

Inter e Milan in Champion, Juve e Roma in Europa League, Fiorentina in Conference. Cinque club di Serie A semifinalisti in Europa sono “un risultato storico”. Ne è convinto Luigi De Siervo, ad della Lega di A, guardando ai risultati delle partite internazionali di questi giorni, che vedono le squadre italiane ancora in corsa in tutte le competizioni continentali.

E storico non è un aggettivo casuale. Sui 12 posti disponibili in totale, la Serie A è il campionato più presente, con 5 club. Meglio di Premier e Liga, presenti con due club a testa (Manchester City e West Ham; Real Madrid e Siviglia), della Super League svizzera (Basilea), dell’olandese Eredivisie (Az Alkmaar) e della Bundesliga (Bayer Leverkusen).

Fase importante

Secondo il manager le vittorie sul campo europeo porteranno a cascata dei benefici sull’intero campionato, aumentando il valore dei diritti tv.
“Stiamo entrando in una fase di grande importanza per noi”, ha spiegato il manager, ripreso da Ansa. “Sul piano sportivo riscontriamo le vittorie sul campo che ci pongono al primo posto in Europa tra tutte le Leghe, a breve gestiremo il bando per la vendita dei diritti televisivi, certi che la ritrovata competitività delle nostre formazioni servirà per accrescerne il valore sul mercato domestico e su quelli internazionali”, ha continuato.

“Il calcio italiano ha stabilito il proprio record di squadre presenti nelle semifinali delle Coppe Europee, è un risultato storico che ci godiamo con soddisfazione facendo i complimenti a tutti i club, compreso il Napoli sapendo che già l’urna dei quarti avrebbe escluso una nostra formazione”, ha ribadito.

‘Calcio is back’

Già qualche settimana fa la Serie A aveva celebrato la presenza delle squadre italiane in Europa – allora erano sei, compreso il Napoli – con il video ‘Calcio is back‘. Che ora va aggiornato.
“La clip, realizzata e prodotta interamente dalla Lega Serie A, ha riscontrato un grande successo”, ha rimarcato parlando della clip De Siervo. Il video, ha aggiunto, è una “ulteriore conferma” dell’attività da media company che la Serie A “sta svolgendo anche in termini di produzione di contenuti innovativi ed esclusivi”.

The post Serie A, De Siervo festeggia le semifinaliste europee: campionato ora vale di più appeared first on Primaonline.

Read Entire Article