SICILIA NO-SCORIE da Palermo a Messina - Reports | RNAnews

3 years ago 376


Marzo 2021 - Dalla Giornata di mobilitazione regionale in Sicilia contro la costruzione del deposito nazionale di rifiuti radioattivi. I Flash mob per dire no si sono svolti a Catania, Palermo, Messina e a Calatafimi-Segesta (in provincia di Trapani).







Marzo 2021 - 

Fonte ANTIMAFIA2000

Il grido dei giovani di Our Voice presente ai flash mob di Palermo e Catania


“I territori hanno già deciso: no al deposito di scorie nucleari in Sicilia”. E' un grido unico quello che si solleva dalle città siciliane di Palermo, Catania, Messina. Un flash mob organizzato dai collettivi siciliani di Ecologia Politica insieme ad altre associazioni cittadine per ribadire la propria contrarietà per la costruzione nell'isola del deposito nazionale di scorie nucleari.

In Sicilia sono quattro le aree, comprese tra i comuni di Butera, Calatafimi-Segesta, Castellana Sicula, Petralia Sottana, sede del parco delle Madonie, e Trapani, individuate dalla Carta nazionale aree potenzialmente idonee (Cnapi) stilata da Sogin, società pubblica che si occupa dello smantellamento del passato nucleare italiano. E ieri terminavano le consultazioni tra la Sogin e le 67aree italiane potenzialmente idonee al deposito di rifiuti radioattivi.

Così la società civile è scesa in piazza e tra essi vi erano anche i giovani del Movimento Culturale Internazionale "Our Voice" che hanno voluto lanciare il proprio grido di allarme e sdegno per scelte tanto scriteriate, invitando la popolazione a schierarsi.
READ MORE


.
Calatafimi


Fonte:


No al deposito nazionale di scorie radioattive. Il flash mob a Messina





PER NON DIMENTICARE:

Read Entire Article