Tim, Mele (Cdp Equity): al lavoro con tutti. Disegno politico per controllo pubblico

1 year ago 154

“Stiamo lavorando. Bisogna allineare tutti gli interessi in gioco”. A dirlo Francesco Mele, ad di Cdp Equity, rispondendo alle domande sulla possibilità che ci sia un’offerta di Cassa Depositi e Prestiti per la rete di Tim.
“Tecnicamente non è facile: preparare un’offerta ha delle implicazioni industriali, legali e competitive che devono essere valutate con attenzione”, ha spiegato il manager, rimarcando che “c’è un disegno politico che indica quello che è il desiderio di creare una rete nazionale a controllo pubblico che si può fare in molti modi e non necessariamente con noi”.

Investimenti in passato

A margine dell’inaugurazione della mostra ‘Costruire il futuro’ alla Triennale di Milano organizzata da Webuild, della quale Mele è consigliere di amministrazione, Mele ha ricordato gli investimenti che l’ente ha già fatto in passato nella telco. “Noi abbiamo un ruolo, abbiamo già investito”, ha chiarito.
“Siamo un investitore in infrastrutture e quindi abbiamo una buona esperienza e pensiamo di poter contribuire al progetto”, ha chiosato.

Rapporti con tutti

Per quanto riguarda le relazioni con altri investitori, Mele ha detto: “abbiamo rapporti con tutti. Ci piace lavorare con altri investitori, quindi anche con Kkr”, sottolineando come la collaborazione sia “un elemento che ci permette di fare più cose”. “Non abbiamo la presunzione di lavorare da soli, siamo aperti”, ha concluso.

The post Tim, Mele (Cdp Equity): al lavoro con tutti. Disegno politico per controllo pubblico appeared first on Primaonline.

Read Entire Article