Via libera del cda di Tim al processo competitivo per l’acquisto di Netco. A comunicarlo è il gruppo al termine del cda che si è riunito oggi, sotto la presidenza di Salvatore Rossi, per esaminare l’offerta non vincolante presentata dal consorzio formato da CdP Equity e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe) Limited, che agisce per conto di un gruppo di fondi di investimento gestiti o assistiti dal gruppo Macquarie per l’acquisto di una costituenda società cui farebbe sostanzialmente capo il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusi gli asset e le attività di FiberCop, nonché la partecipazione in Sparkle. Per il board, l’offerta, come quella presentata da KKr, “non riflette il valore dell’asset e le aspettative di Tim”. Per consentire ai due offerenti di presentare le loro offerte migliorative, il cda ha dato mandato all’amministratore delegato, Pietro Labriola, affinché avvii un processo regolato, trasmettendo a entrambi gli offerenti, per il tramite dei propri advisor, una process letter che indichi i termini a cui verrà dato loro accesso a ulteriori specifici elementi informativi, uguali per entrambi gli offerenti; le forme attraverso le quali ciascuno di essi potrà presentare entro il termine del 18 aprile 2023 un’offerta migliorativa non vincolante.
“Siamo sicuri che come ex ufficiale militare inviato in zone di guerra, il governatore Ron DeSantis sappia la differenza tra disputa e guerra”. Così il portavoce del ministero degli Esteri ucraino, Oleg Nikolenko, replica al repubblicano, considerato uno dei principali possibili candidati alla Casa Bianca, che ha definito la guerra in Ucraina “una disputa territoriale” che non ha nessuna rilevanza per “gli interessi nazionali vitali” degli Stati Uniti.
E poi ha invitato il governatore della Florida “a venire in visita in Ucraina per una maggiore comprensione dell’invasione russa e della minacce che questa pone per gli interessi degli Stati Uniti.
Subito dopo la laurea in legge alla Harvard University, DeSantis si arruolò nel 204 nella Us Navy, svolgendo incarichi di ufficiali di giustizia militare. Con questo incarico lavorò con i detenuti di Guantanamo e fu consulente legale per gli Us Navy Seals in Iraq, dove fu dispiegato nel 2007.
The post Tim: via libera a processo competitivo per acquisto Netco appeared first on Primaonline.