Twitter, autorità Usa preoccupate per i tagli al personale

1 year ago 54

Faro delle autorità americane su Twitter, che hanno chiesto al social di consegnare le comunicazioni interne “relative a Elon Musk” e quelle con le informazioni sui licenziamenti.
Lo riporta il Wall Street Journal, secondo il quale le richieste sono dettate dai timori della Fedela Trade Commission sull’impatto del taglio del personale sulla capacità della piattaforma di tutelare i suoi utenti.

Le richieste sono dettagliate in 12 lettere inviate al social da quando Musk ne ha assunto la guida. “Siamo preoccupati dall’impatto delle riduzioni del personale sulla capacità di Twitter di tutelare le informazioni dei consumatori”, si legge nella missiva datata 10 novembre, dopo la prima ondata di licenziamenti.

Più dipendenti per moderare i contenuti

Sugli effetti dei tagli al personale del social si starebbe muovendo anche l’Unione Europea. Dalle autorità continentali, scrive il FT, sarebbe arrivata a Musk la richieta di assumere più personale per moderare i contenuti.
In particolare, continua il giornale, Bruxelles avrebbe messo in evidenza la necessità di assumere più esseri umani come moderatori e fact-checker per moderare i contenuti sulla piattaforma.
Al momento Twitter usa l’intelligenza artificiale e personale per controllare i contenuti.

The post Twitter, autorità Usa preoccupate per i tagli al personale appeared first on Primaonline.

Read Entire Article