Twitter ha trovato un ceo. Musk: sarà una donna

1 year ago 55

Twitter presto avrà un nuovo amministratore delegato. Ad annunciarlo, nel suo solito stile, Elon Musk. Per ora l’imprenditore non ha comunicato nessun nome, limitandosi a dire che al comando della piattaforma arriverà un donna, probabilmente a giugno.

“Sono entusiasta di annunciare che ho trovato un nuovo Ceo per Twitter. Lei inizierà tra 6 settimane”, ha twittato Musk che dovrebbe poi assumere il titolo di presidente esecutivo e chief technology officer.

Excited to announce that I’ve hired a new CEO for X/Twitter. She will be starting in ~6 weeks!

My role will transition to being exec chair & CTO, overseeing product, software & sysops.

— Elon Musk (@elonmusk) May 11, 2023

I nomi e le ipotesi

Tra i media americani, il Wall Street Journal ha avanzato il nome di Linda Yaccarino, da oltre 10 anni capo della pubblicità di NBCUniversal, che, secondo il quotidiano sarebbe in trattative per il ruolo.
Ma è circolato anche quello di Sheryl Sandberg, ex direttrice operativa di Meta che ha trasformato l’azienda in un gigante della pubblicità digitale, e Sarah Friar, ceo di Nextdoor, già direttrice finanziaria della societa’ di pagamenti Block, creata dal cofondatore di Twitter Jack Dorsey.

Il passaggio di testimone

Lo scorso dicembre Musk aveva lanciato sulla piattaforma un sondaggio per chiedere agli utenti se fosse il caso che si dimettesse da amministratore delegato. Il 57,5% aveva votato in favore al suo passo indietro.
L’imprenditore aveva promesso di rispettare i risultati del sondaggio, indicando la fine del 2023 il limite per la scelta del nuovo vertice.

The post Twitter ha trovato un ceo. Musk: sarà una donna appeared first on Primaonline.

Read Entire Article