Twitter, la presidente Metsola invita Musk in audizione al Parlamento Ue

1 year ago 72

La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha invitato Elon Musk a testimoniare davanti all’aula del Parlamento europeo. Lo fa sapere il portavoce della presidente.
Metsola ha inviato una lettera al miliardario sudafricano, da pochi mesi proprietario anche di Twitter, con l’invito a comparire ad una sessione dell’Eurocamera.

Secondo la presidente del Parlamento Ue Twitter “svolge un ruolo centrale nella vita democratica dell’Unione europea e consente la possibilità di un discorso civile”. Di qui l’appello perchè “non diventi inconsapevolmente un catalizzatore di incitamento all’odio, interferenze elettorali e disinformazione”, come avrebbe scritto Metsola nell’invito a Musk visionato dall’Ansa.

La presidente ha inoltre ricordato la recentemente adozione della legge sui servizi digitali e che le istituzioni comunicatie stanno attualmente lavorando ad un regolamento sulla trasparenza ed il targeting della pubblicità politica online. “La sua presenza al Parlamento europeo ci consentirebbe di avere uno discussione schietta in pubblico”, ha concluso Metsola.

The post Twitter, la presidente Metsola invita Musk in audizione al Parlamento Ue appeared first on Primaonline.

Read Entire Article