Vice Media prepara l’istanza di fallimento

1 year ago 49

Vice Media Group, la società che edita i portali Vice e Motherboard, si prepara a fare istanza di fallimento. A segnalarlo il New York Times, secondo cui il gruppo potrebbe prendere in considerazione una vendita per evitare la bancarotta. E al momento avrebbe ricevuto cinque manifestazioni di interesse.
In caso di fallimento, Fortress Investment Group, il maggiore creditore, potrebbe diventarne proprietario.

Network mondiale

Nato a Montreal a metà degli anni ’90 (nella foto Ansa, i cofondatori Shane Smith e Suroosh Alvi), Vice Media aveva creato un network mondiale, con sedi sparse in una trentina di paesi, tra cui una anche a Milano, arrivando nel 2017 a valere 5,7 miliardi di dollari
Nel corso degli anni aveva raccolto il sostegno anche di grandi nomi dei media, tra cui la Fox dei Murdoche e Disney che, nel 2015, aveva anche esplorato la possibilità di acquisirlo per 3 miliardi di dollari.

Negli ultimi anni erano però aumentate le difficoltà, affrontate con tagli di personale, chiusure e riorganizzazioni, senza però avere risultati concreti. A febbraio, tra l’altro, aveva lasciato Nancy Dubic, da 5 anni amministratore delegato.

The post Vice Media prepara l’istanza di fallimento appeared first on Primaonline.

Read Entire Article