Enorme successo del S.I. Cobas alla Whirlpool (da poco divenuta Beko) di Monticelli.
Il S.I. Cobas riesce ad innalzare del 20% il Premio annuale, proprio mentre il resto della filiera è in forte difficoltà. Un ulteriore segnale di come ormai il nostro Sindacato sia diventato la principale forza a difesa delle lavoratrici e dei lavoratori piacentini.
Parliamo di un aumento secco del 20% rispetto al premio del 2023 – spiega in una nota il sindacato – una percentuale ragguardevole che consentirà agli operai di calmierare gli effetti del carovita seguito all’inizio del conflitto fra Russia e Ucraina, che non ha ancora visto alcuna misura di contrasto da parte del governo nazionale.
Con l’accordo della Whirlpool – prosegue la nota – si conclude il giro di rinnovi che il SI Cobas ha inaugurato nello scorso settembre, e che ha portato a innalzamento del premio e aumenti salariali in 32 aziende del polo piacentino, senza considerare le ulteriori 42 del polo Castel San Giovanni – Stradella seguite dall’ufficio proprio di Castel San Giovanni.
Una serie di successi il cui merito va agli operai e alle operaie.
SI Cobas Piacenza
L'articolo [WHIRLPOOL] Vittoria lavoratori Beko di Monticelli (PC): aumentato il premio del 20% proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".