WPP prende Goat e si rafforza nell’influencer marketing

1 year ago 50

Goat – pluripremiata struttura londinese in costante e redditizia evoluzione – è stata acquisita da WPP. La holding pubblicitaria di cui è ceo Mark Read si è quindi dotata di questa agenzia specializzata nei servizi end to end di influencer marketing, in pista da otto anni e attiva con grande successo nel mondo anglosassone e a Singapore. Fondata da Arron Shepherd, Nick Cooke ed Harry Hugo, Goat fornisce ai clienti la possibilità di realizzare campagne di influencer marketing decisamente data driven e fortemente supportate di informazioni su performance e misurazioni.

Sui servizi forniti, dicono i fondatori: “La nostra esperienza è cresciuta oltre lo stesso influencer marketing, nel social media marketing a servizio completo, tra cui strategia social, media a pagamento, produzione e gestione dei social media su tutte le principali piattaforme social come Instagram, TikTok, Twitch, YouTube e altro ancora”.

Il marchio Goat

Si fonde con Inca e va dentro Nexus

 Goat si fonderà con la solution INCA, formando la prima agenzia globale di influencer marketin, con più di 300 persone in organico e presente su 30 territori. Goat diventa una divisione di Nexus, l’organizzazione di performance media di GroupM con più di 9 mila professionisti.

Read ha dichiarato: “L’influencer marketing è un driver di crescita fondamentale per il settore e per WPP in particolare. I nostri clienti stanno pianificando su questo tipo di soluzioni una quota sempre più ampia di budget su scala globale e richiedono partner che abbiano capacità di fornire servizi sia a livello internazionale che locale”.

Christian Juhl

Negli ultimi mesi WPP ha fatto varie acquisizioni sul versante dell’e-commerce e della trasformazione digitale più in generale. Christian Juhl, Global CEO, GroupM, ha commentato: “L’aggiunta di Goat a GroupM come parte di GroupM Nexus ci offre la possibilità di fornire soluzioni di influencer marketing responsabili, multicanale e basate sui dati in qualsiasi parte del mondo. In combinazione con l’eccezionale talento di INCA, ci aspettiamo che Goat svolga un ruolo fondamentale nell’aiutarci a definire la prossima era dei media in GroupM”.

The post WPP prende Goat e si rafforza nell’influencer marketing appeared first on Primaonline.

Read Entire Article